La maratona di Firenze 2024

La Maratona di Firenze è l’evento sportivo più importante in Toscana e, insieme con la Maratona di Venezia, di Roma e quella di Milano, è la più importante gara di corsa d’Italia.

La maratona di Firenze non è solo una competizione per amanti di corsa e podismo, ma, nel corso degli anni, è diventata uno degli appuntamenti assolutamente da non perdere per runners italiani e internazionali, le loro famiglie e per tutti gli appassionati.

E’ un itinerario attraverso scorci paesaggistici e scenari che hanno reso la città unica al mondo. 42 chilometri e 195 metri che si snodano attraverso le sue bellezze, i suoi luoghi di cultura e le sue attrazioni principali, come il Lungarno, il Parco Delle Cascine, Piazza Duomo, Piazza della Signoria, Ponte Vecchio, Palazzo Pitti, solo per citarne alcuni.
Il percorso è senza dislivelli,  come previsto dalle norme IAAF, e si svolge sempre su strade asfaltate, in modo da renderlo particolarmente scorrevole e perciò apprezzato da tutti gli atleti.

Cerca hotel a Firenze

PALAZZO TOLOMEI

PALAZZO TOLOMEI

Hai trovato utile questo articolo? Dagli un voto:[Totale: 0 Media:...

LOCANDA DEI POETI

LOCANDA DEI POETI

Hai trovato utile questo articolo? Dagli un voto:[Totale: 0 Media:...

La partenza e l’arrivo della corsa saranno nella suggestiva Piazza Duomo.  Altre piazze principali di Firenze inoltre, come piazza della Repubblica e piazza Santa Maria Novella ospiteranno i servizi di supporto ai podisti, come ristori, preriscaldamento, servizio massaggi e stoccaggio delle sacche gara.

Quest’anno la Maratona di Firenze, giunta alla sua 40^ edizione si svolgerà domenica 24 novembre.
Se avete deciso di Visitare Firenze nel periodo di svolgimento di questo importante evento sportivo non perdetevelo!

Per tutte le info e i dettagli: firenzemarathon.it

Hai trovato utile questo articolo? Dagli un voto:
[Totale: 4 Media: 4.8]
Notizie sull'autore
Silvia

Silvia è content creator dal 2010 ed esperta d'informazione turistica per città d'arte italiane. Laureata in Lettere Classiche, è appassionata della storia, della cultura e delle curiosità delle città del Bel Paese, nonché conoscitrice di tutti i trucchi per una perfetta vacanza in Italia.