Se programmate di visitare Firenze in due giorni dovete organizzare il vostro soggiorno al meglio, per non perdervi le esperienze più belle. Sicuramente la prima cosa da fare è scegliere quali musei e quali attrazioni principali vedere, ma è anche importante inserire delle tappe nel vostro itinerario che rendano indimenticabile la vostra vacanza.
Qui di seguito vi suggeriamo due cose che potete fare per godervi al meglio Firenze:
Cerca hotel a Firenze
LA MAISON DU SAGE
Hai trovato utile questo articolo? Dagli un voto:[Totale: 0 Media:...
HOTEL REGENCY
Hai trovato utile questo articolo? Dagli un voto:[Totale: 0 Media:...
I quartieri dove trovare un buon hotel a Firenze
Guida ai quartieri dove trovare l’hotel adatto a voi. Se siete indecisi su dove dormire a Firenze! →
1. MANGIARE UNA FIORENTINA
Piatto della cucina toscana per antonomasia, è assolutamente da assaggiare almeno una volta. Non potete tornare a casa dalla vostra vacanza senza averne gustata una. Se volete il meglio seguite i nostri consigli su dove andare a mangiare la fiorentina più buona.
Fate attenzione: a Firenze la bistecca deve avere caratteristiche ben precise: l’osso a forma di T, il peso di almeno 1,5 kg e la cottura al sangue. Deve essere tagliata nella lombata di vitellone di razza chianina, una razza che fa parte della IGP “Vitellone dell’Italia centrale”.
2. VEDERE FIRENZE DALL’ALTO
Un’altra cosa che potete fare durante il vostro viaggio per visitare Firenze in due giorni è quella di andare a godervi la vista di questa meravigliosa città dall’alto.
L’ideale è recarvi a Piazzale Michelangelo, disegnato nel 1869 dall’architetto fiorentino Giuseppe Poggi, da dove potrete godere di uno dei più bei panorami di Firenze.
E’ il punto migliore da dove fare i vostri scatti, non ve ne pentirete. Raggiungere il piazzale è molto semplice: potete andare in autobus (12 e 13 con partenza da Santa Maria Novella) o in auto, ma il modo migliore è sempre quello di arrivarci a piedi. Ci vuole circa mezz’ora.
Notizie sull'autore
Silvia
Silvia è content creator dal 2010 ed esperta d'informazione turistica per città d'arte italiane. Laureata in Lettere Classiche, è appassionata della storia, della cultura e delle curiosità delle città del Bel Paese, nonché conoscitrice di tutti i trucchi per una perfetta vacanza in Italia.