Sono tante le cose da fare a Firenze in 3 giorni. Tra visitare i musei, le attrazioni e i giardini di questa splendida città, non avete che l’imbarazzo della scelta. Tuttavia, oltre a ciò, noi vi suggeriamo di aggiungere alla lista delle cose da fare alcune esperienze che renderanno ancora più indimenticabile la vostra vacanza.
Qui di seguito vi forniamo un piccolo elenco con i nostri consigli.
MANGIARE UNA FIORENTINA
Una delle cose da fare durante la vostra visita a Firenze in 3 giorni è sicuramente gustare la Fiorentina, una dei piatti simbolo della cucina toscana. Non potete lasciare la città senza aver gustato almeno una volta questa prelibatezza.
Mi raccomando, per essere sicuri di mangiare una vera fiorentina state attenti che la bistecca abbia queste caratteristiche ben precise: l’osso a forma di T, il peso di almeno 1,5 kg e la cottura al sangue. Deve essere tagliata nella lombata di vitellone di razza chianina, una razza che fa parte della IGP “Vitellone dell’Italia centrale”.
FARE UNA FOTO DA PIAZZALE MICHELANGELO
Firenze è tutta da fotografare, ma se volete godere di uno dei panorami più belli della città non mancate di andare a fare i vostri scatti da Piazzale Michelangelo. E’ molto semplice da raggiungere in autobus o auto, ma il modo migliore è sempre quello di arrivarci a piedi. Ci vuole circa mezz’ora. Una volta arrivati verrete ripagati della fatica!
L’ampia terrazza è un punto fondamentale per ammirare il panorama fiorentino. E’ in assoluto il miglior spot per godersi il tramonto durante un viaggio a Firenze.
FARE UNA PASSEGGIATA SUL LUNGARNO
Per godere Firenze in tutta la sua bellezza non c’è niente di meglio che fare una passeggiata sul Lungarno. L’orario migliore è al tramonto, quando il sole con la sua luce produce colori straordinari e il panorama è davvero suggestivo. Oppure potete andare di sera, quando le luci artificiali si riflettono nel fiume creando emozionanti atmosfere.
Leggi anche
Cosa vedere a Firenze – Le 10 attrazioni principali
Visitare Firenze in 3 giorni – Il nostro itinerario consigliato
Visitare Firenze in 2 giorni – Dove andare e cosa vedere
La Galleria degli Uffizi
Visitare Firenze in 3 giorni con bambini.
Notizie sull'autore
Silvia
Silvia è content creator dal 2010 ed esperta d'informazione turistica per città d'arte italiane. Laureata in Lettere Classiche, è appassionata della storia, della cultura e delle curiosità delle città del Bel Paese, nonché conoscitrice di tutti i trucchi per una perfetta vacanza in Italia.