I musei da visitare a Firenze sono davvero molti e tutti interessanti. Ce ne sono alcuni però che non possono mancare nell’elenco di quelli che dovete assolutamente visitare. Sia che intendiate visitare Firenze in 3 giorni, sia che la vostra permanenza duri più o meno giorni, in cima alla lista ci sono gli Uffizi, con la loro straordinaria quantità di capolavori, la Galleria dell’Accademia, che ospita lo strepitoso David di Michelangelo, il museo di Palazzo Vecchio, e per i più piccoli, ma che appassionerà anche i grandi, il museo di Leonardo.
E poi ancora, il museo del Bargello, i musei di Palazzo Pitti, il museo di Galileo …..non avete che da scegliere!
Vi consigliamo di prenotare i biglietti on line per evitare le lunghe code agli ingressi e iniziare subito la vostra visita.
Per sapere come fare consultate la nostra pagina dedicata Godersi Firenze senza stress – Ingressi prioritari (niente coda!)
Se siete interessati ad avere tutte le risposte alle vostre domande per visitare il bellissimo capoluogo della Toscana cliccate QUI!
Notizie sull'autore
Silvia
Silvia è content creator dal 2010 ed esperta d'informazione turistica per città d'arte italiane. Laureata in Lettere Classiche, è appassionata della storia, della cultura e delle curiosità delle città del Bel Paese, nonché conoscitrice di tutti i trucchi per una perfetta vacanza in Italia.