Dedicare qualche ora a fare shopping a Firenze durante la vostra vacanza è d’obbligo. Nel centro storico della città toscana sono presenti tutte le griffe di abbigliamento, pelletteria, gioielleria, tessuti di arredamento più note e diffuse in Italia e nel mondo.
Se siete a visitare Firenze in 3 giorni, in 2 giorni, o qualunque sia la durata del vostro soggiorno, se volete seguite il nostro itinerario attraverso le vie dove troverete negozi che rendono lo shopping a Firenze assolutamente originale. Troverete senz’altro il souvenir che fa per voi!
Trova hotel a Firenze
GOURMET GIGLIO BIANCO
Hai trovato utile questo articolo? Dagli un voto:[Totale: 0 Media:...
I quartieri dove trovare un buon hotel a Firenze
Guida ai quartieri dove trovare l’hotel adatto a voi. Se siete indecisi su dove dormire a Firenze! →
HOTEL SILLA
Hai trovato utile questo articolo? Dagli un voto:[Totale: 0 Media:...
Shopping a Firenze
Il nostro itinerario non può che iniziare da Via de’ Tornabuoni, la più prestigiosa ed elegante strada della città, fiancheggiata da palazzi nobiliari nei quali si aprono le belle vetrine che espongono abbigliamento di grandi firme, gioielli e oggetti di alta qualità.
Anche le vie adiacenti, come via della Vigna Nuova, via de’ Fossi, via del Sole, sono un vero paradiso per lo shopping a Firenze.
Da via de’ Tornabuoni, dopo palazzo Spini-Ferroni,passeggiate lungo borgo Santi Apostoli, fino ad incrociare por Santa Maria.
Da qui, una breve digressione a sinistra, porta al Mercato nuovo del Porcellino, dove potrete trovare paglie fiorentine, ricami a mano, pelletterie, mentre girando a destra raggiungerete Ponte Vecchio, per tradizione regno incontrastato delle botteghe orafe.
Oltrepassato il ponte si apre l’Oltrarno, con Borgo Santo Spirito, Borgo San Frediano che ospitano bei laboratori di oreficeria dove ammirare creazioni eccezionali e dove è possibile scoprire le botteghe famose per il cesello dell’argento. Piazza Pitti, via Maggio (strada famosa per l’antiquariato) e Borgo San Iacopo sono i luoghi più ricchi si sorprese del quartiere di Borgo Santo Spirito, via Bartolini e Borgo San Frediano quelli dell’omonimo quartiere.
Notizie sull'autore
Silvia
Silvia è content creator dal 2010 ed esperta d'informazione turistica per città d'arte italiane. Laureata in Lettere Classiche, è appassionata della storia, della cultura e delle curiosità delle città del Bel Paese, nonché conoscitrice di tutti i trucchi per una perfetta vacanza in Italia.